Hotel vicino al Vaticano
L’Hotel Metropolis è una delle strutture a 4 stelle più nuove e professionali di Roma, posizionato nelle immediate vicinanze del centro storico, a pochi passi dai famosi luoghi di interesse e delle più amate mete storico-artistiche, turistiche, di shopping e di verde pubblico della capitale.
Tutte le principali attrazioni di interesse turistico come il Vaticano e la Basilica di San Pietro, Piazza di Spagna, Piazza Navona, Piazza del Popolo, Villa Borghese, Fontana di Trevi e il Pincio, si raggiungono facilmente da questo hotel in Roma centro, sia a piedi, in pochi minuti, che con un paio di fermate di metropolitana, partendo dalla vicina stazione di Lepanto.
Posto al centro del quartiere Prati/Vaticano, l’Hotel Metropolis consente ai suoi ospiti di raggiungere facilmente non solo le principali attrazioni turistiche di Roma, ma anche gli innumerevoli ristoranti e negozi della città.
Come raggiungerci
In treno
- Sia dalla stazione Termini che dalle altre principali stazioni, l’hotel è comodamente raggiungibile con la metropolitana linea A, scendendo alla fermata Lepanto che si trova a circa 5 minuti a piedi dall’hotel.
In Aereo
- Dallo scalo di Roma Fiumicino Leonardo da Vinci (FCO) si può raggiungere l’hotel prenotando il servizio transfer, prendendo un taxi (scarica l’app ufficiale mytaxi iOs – Android), oppure utilizzando il servizio ferroviario Leonardo Express, che parte ogni 30 minuti verso la stazione Termini, dalla quale si può arrivare all’hotel con la metropolitana “A” fino alla fermata Lepanto.
- L’aeroporto di Roma Ciampino Giovan Battista Pastine (CIA) si trova a poche fermate di autobus dalla linea A della metropolitana Anagnina. Da qui, prendere la metropolitana e scendere alla fermata Lepanto, molto vicina all’hotel. In alternativa, prenotare il servizio transfer dell’hotel o prendere un taxi.
In Auto
- Da nord, autostrada A1 (da Firenze): prendere uscita Roma Nord, proseguire fino all´uscita Settebagni, percorrere tutta la via Salaria, poi prendere a destra la via del Foro Italico in direzione S. Pietro.
- Da sud, autostrada A1 (da Napoli): prendere l’uscita Roma Sud, poi grande raccordo anulare (G.R.A.) uscita 1, percorrere la via Aurelia fino a Piazza Irnerio, poi le Mura Vaticane.